Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amadeus in picchiata, Temptation Island 2024 senza rivali, “I Leoni di Sicilia” finale al gelo, bene Floris
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di martedì 1º ottobre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Amedeo Matacena, i misteri: «Le finte nozze islamiche a Dubai con Maria Pia Tropepi, l'imam keniota e i 12 mila euro per il falsario». Lo scoop di Chi l'ha visto Da "I Leoni di Sicilia" su Rai 1 a "Temptation Island 2024" su Canale 5. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La chiusura è stata tiepida e si è registrato un calo negli ascolti che hanno raggiunto 2.432.000 spettatori pari al 12.9% di share. Rai 1 ha trasmesso gli ultimi episodi della serie I Leoni di Sicilia con Miriam Leone e Michele Riondino, adattamento televisivo dell’omonimo libro di Stefania Auci. (Gossip e TV)
Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 1° ottobre, nei confronti di Mediaset a pari perimetro: TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 29,6 %; 2 milioni 400 mila spettatori (Rai Storia)
La sfida della prima serata è stata vinta da Temptation Island (Canale 5), che batte I leoni di Sicilia (Rai 1). Ecco tutti i dati Auditel della giornata. (Virgilio Notizie)
Vince la serata tv dell’uno ottobre la nuova puntata di ‘Temptation Island’ su Canale 5 risalendo ampiamente sopra i tre milioni. In access stravince De Martino, sempre più giù ‘Chissà chi è’, che soffre pure l’emergenza mediorientale che invece spinge a 2 milioni circa la Gruber. (Primaonline)
La prima serata di ieri, martedì 1 ottobre, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso gli ultimi episodi della serie I Leoni di Sicilia con Miriam Leone e Michele Riondino. (Fanpage.it)
Su Canale5 Temptation Island conquista la serata con 3.293.000 spettatori con uno share del 22.6%. Su Rai2 TG2 Post – Attacco a Israele porta a casa 570.000 spettatori pari al 2.8%. Su Italia1 Shark – Il primo squalo incolla davanti al video 1.180.000 spettatori (6.2%). (361 Magazine)