Il Bologna per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Il Bologna per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, questa mattina alcuni dipendenti del Bologna e un gruppo di giocatori del settore giovanile, in collaborazione con il partner rossoblù Atlante, hanno preso parte all’iniziativa come volontari. All’interno del Centro Lame il gruppo ha fornito un servizio di assistenza invitando i clienti del supermercato a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà e smistando poi i prodotti donati in confezioni divise per categoria. (Bologna FC)

Ne parlano anche altri giornali

Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare (La Stampa)

L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. (Radio Più)

Carrelli pieni di solidarietà nei 55 punti vendita che nel Piacentino hanno aderito alla 28esima Giornata della colletta alimentare. Raccolte 56 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi. (Libertà)

Giornata della Colletta Alimentare, un dono d'amore per i bisognosi nei 180 market dell'Isola

Ieri in tutta Italia si è svolta la 28esima giornata nazionale della Colletta alimentare in quasi 12mila supermercati per raccogliere prodotti da donare a persone bisognose. Lo scorso anno sono stati raccolte 7.350 tonnellate di prodotti, grazie ai 140 mila volontari impegnati, che hanno raggiunto 1.700.000 persone in difficoltà. (La Voce di Rovigo)

Alimenti per l'infanzia Quest'anno i prodotti richiesti sono: (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)