Le due monete da 1 euro più rare da avere
Nel mondo della numismatica, non sono solo le monete commemorative da 2 euro o quelle con errori di conio a suscitare l’interesse dei collezionisti. Anche alcune monete da 1 euro possono valere molto più del loro valore nominale. Scopriamo insieme quali sono queste due monete rare che potrebbero incrementare significativamente il valore della vostra collezione. Monete da 1 euro di San Marino e Monaco Le monete da 1 euro di San Marino sono particolarmente ricercate a causa della loro tiratura limitata. (AGS Real Estate)
Ne parlano anche altre testate
Nel mondo della numismatica, alcune monete comuni possono rivelarsi delle vere e proprie miniere d’oro. Una di queste è una rara moneta da 1 euro, che, grazie a un’anomalia particolare, può raggiungere valori astronomici, arrivando fino a 10.000€. (AGS Real Estate)
È il caso di alcune monete da 2 euro, che, a causa di rarità o errori di conio, hanno acquisito un valore straordinario. Questi piccoli spiccioli, che tutti abbiamo in tasca, possono trasformarsi in veri e propri tesori per i collezionisti, con alcune monete che raggiungono addirittura i 30.000 euro sul mercato. (AGS Real Estate)
Monete rare che nascondono un valore inaspettato (AGS Real Estate)