Calcio in lutto: addio a Gaetano Salvemini, ex attaccante e Mister

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Calcio in lutto: si è spento, all’età di 82 anni, Gaetano Salvemini, ex allenatore dell’Empoli e del Palermo e del Cesena, tra le altre GAETANO SALVEMINI – Una bandiera dell’Empoli ha smesso di sventolare: si tratta di Gaetano Salvemini, ex storico allenatore del club toscano, che ha guidato il club alla prima, storica, presenza nel campionato di Serie A. L’ex attaccante aveva vestito la maglia dei toscani anche da calciatore, nella stagione 1977/1978 totalizzando tre reti in ventisei presenze, in seguito ad un’esperienza vissuta all’Inter, nel 1968/1969, nel corso della quale ha preso parte a un solo match di Coppa Italia, contro il Lecco. (Europa Calcio)

Su altri media

Giocatore di spessore, allenatore ed ex tecnico dei rossoverdi nella stagione 1984/1985 in serie C1, conclusa con una salvezza sofferta. Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. (umbriaON)

Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. (Hellas Live)

Cagliari. Sarà dedicata “Alle origini del Western” l’VIII edizione di “Storie di volti e silenzi. La magia del cinema muto”, che prende il via il 10 settembre per proseguire fino al 5 novembre negli spazi del Centro culturale Hermaea in Cagliari/Pirri in via Santa Maria Chiara 24. (SARdies.it)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Se n’è andato a 82 anni Gaetano Salvemini, capitano di quel Siena delle meraviglie che nel 1975-76 conquistò la serie C. Per le sue straordinarie doti era considerato da tutti, soprattutto dalla squadra, l’allenatore in campo. (Siena Club Fedelissimi)

Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. (Giornale di Sicilia)