Calcio in lutto: addio a Gaetano Salvemini, ex attaccante e Mister

Calcio in lutto: addio a Gaetano Salvemini, ex attaccante e Mister
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Calcio in lutto: si è spento, all’età di 82 anni, Gaetano Salvemini, ex allenatore dell’Empoli e del Palermo e del Cesena, tra le altre GAETANO SALVEMINI – Una bandiera dell’Empoli ha smesso di sventolare: si tratta di Gaetano Salvemini, ex storico allenatore del club toscano, che ha guidato il club alla prima, storica, presenza nel campionato di Serie A. L’ex attaccante aveva vestito la maglia dei toscani anche da calciatore, nella stagione 1977/1978 totalizzando tre reti in ventisei presenze, in seguito ad un’esperienza vissuta all’Inter, nel 1968/1969, nel corso della quale ha preso parte a un solo match di Coppa Italia, contro il Lecco. (Europa Calcio)

Su altri media

È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore originario di Molfetta. Il tecnico è scomparso a Reggio Emilia. Nella sua carriera da giocatore ha vestito anche la maglia dell’Inter e viene ricordato soprattutto come un “gentiluomo del calcio italiano”. (Livesicilia.it)

Salvemini allenò anche la Casertana in C1 nel 1983 e nel 1984. È morto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva, all'età di 82 anni l'ex allenatore nato a Molfetta Gaetano Salvemini. (ilmattino.it)

Nato a Molfetta, con i biancorossi conquistò una promozione in serie A vinse anche una Mitropa Cup. Il calcio in lutto: è morto a 82 anni l'ex allenatore del Bari Gaetano Salvemini. (quotidianodipuglia.it)

Scomparsa Salvemini, il cordoglio dell’Hellas Verona

Il calcio italiano piange oggi la scomparsa di Gaetano Salvemini. Nella sua lunga carriere, si è seduto anche sulle panchine di Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. (TuttoHellasVerona)

L'ex tecnico di Empoli, Bari, Genoa e non solo, si è spento all’età di 82 anni, a Gualtieri, nella provincia di Reggio Emilia, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. (Eurosport IT)

L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)