Calcio in lutto: addio a Gaetano Salvemini, ex attaccante e Mister

Calcio in lutto: si è spento, all’età di 82 anni, Gaetano Salvemini, ex allenatore dell’Empoli e del Palermo e del Cesena, tra le altre GAETANO SALVEMINI – Una bandiera dell’Empoli ha smesso di sventolare: si tratta di Gaetano Salvemini, ex storico allenatore del club toscano, che ha guidato il club alla prima, storica, presenza nel campionato di Serie A. L’ex attaccante aveva vestito la maglia dei toscani anche da calciatore, nella stagione 1977/1978 totalizzando tre reti in ventisei presenze, in seguito ad un’esperienza vissuta all’Inter, nel 1968/1969, nel corso della quale ha preso parte a un solo match di Coppa Italia, contro il Lecco. (Europa Calcio)

Su altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L’ex tecnico del Bari, protagonista di un indimenticabile triennio in biancorosso, se n’è andato all’età di 82 anni dopo aver dato tanto al calcio italiano, prima da attaccante (giocò anche una partita nell’Inter) poi da avveduto condottiero di tante squadre (Empoli, che portò in serie A, Reggina, Spal, Ternana, Cesena, Palermo, Genoa, Cremonese) in oltre vent’anni vissute in panchina con la sua consueta sagacia e la sua proverbiale schiettezza. (Corriere della Sera)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Tutto Napoli)

Morte Salvemini, il campionato italiano è in LUTTO: è stato il primo allenatore dell'Empoli in Serie A

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con la cui maglia nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lutto nel mondo del calcio. E' morto l'ex allenatore del Genoa Gaetano Salvemini, aveva 82 anni. In carriera ha allenato anche il Bari con cui ha conquistato una storica promozione in Serie A, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese. (Primocanale)

Morte Salvemini, il campionato italiano è in LUTTO: è stato il primo allenatore dell’Empoli in Serie A. Aveva 82 anni Nella sua carriera ha allenato anche Genoa, Palermo, Cesena, Lucchese, Bari e Monza, con il quale ha chiuso le sue esperienze in panchina. (Lazio News 24)