MotoGp, sette volte Marquez a Austin: "Il mio piano si è concretizzato"

arc Marquez conquista il settimo successo in carriera nel Gran Premio delle Americhe.

Sono riuscito a essere a mio agio col passo, negli ultimi giri ero stanco ed è stato difficile mantenere la concentrazione ma Quartararo era lontano, l’istinto mi diceva che avrebbe rallentato perché è in lotta per il Mondiale”, le sue dichiarazioni a caldo

Gara dominata dal pilota della Honda che va a conquistare il secondo trionfo stagionale: "Il piano era esattamente quello che ho fatto, iniziare bene ed essere primo alla prima curva, per poi spingere quando iniziava a esserci degrado delle gomme. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

“È stato il miglior secondo posto della mia carriera.” Basterebbe già questa frase per definire la gioia di Quartararo a gara conclusa. Certo avrò un po’ di pressione ma non voglio esserne ossessionato, e nella corsa precedente Pecco è stato davvero competitivo (Corse di Moto)

Il podio è il sogno di qualsiasi pilota, l'obiettivo fisso in ogni weekend per chi punta al titolo iridato. Non è detto che lo spumante e i tre trofei siano i soli oggetti da portare, però. (La Gazzetta dello Sport)

Sapevo che il passo di Marquez sarebbe stato migliore, ho cercato di gestire le gomme. Stesse condizioni di caldo ma il circuito è molto difficile, ora sono davvero stanco. (Tuttosport)

«Sto tornando quello di prima ma la strada che devo percorrere è ancora molto lunga - ha raccontato l’iberico - L’osso, a causa del quale sono già finito sotto i ferri tre volte, non è infatti ancora guarito. (Ticinonline)

Bagnaia si è dovuto accontentare della terza posizione, perdendo punti nei confronti di Fabio Quartararo, secondo. Si gioca a 15,00 invece il trionfo di Francesco Bagnaia (AGIMEG)

Austin fila liscio. Il feeling con il tracciato di Austin è a dir poco splendido, quasi surreale. Per Marc Marquez è stato un week-end di MotoGP perfetto. (Corse di Moto)