Che cos'è Canvas, la nuova funzione per collaborare a un progetto con ChatGPT

Un giorno dopo l'annuncio di un round di finanziamenti da 6,6 miliardi di dollari, OpenAI ha lanciato la prima importante evoluzione nell'interfaccia di ChatGPT. La nuova funzione beta si chiama Canvas e per l'azienda di intelligenza artificiale potrebbe un modo per riconoscere che il suo chatbot è ormai pronto per esperienze utente che vanno oltre il formato “domanda e risposta”. Come suggerisce il nome si tratta di una sorta di tela modificabile, che si apre in una finestra accanto alla tradizionale chatbox di ChatGPT. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Da quello che abbiamo appreso si tratta di una interfaccia studiata per specifiche operazioni come modificare direttamente il testo o il codice, evidenziare sezioni per ottenere un feedback specifico, rivedere e ripristinare le versioni precedenti e semplificare per esempio il debugging e la codifica. (Il Sole 24 ORE)

L'intelligenza artificiale diventa sempre più una sostanza di base di tanti sistemi grazie alle API e quelle di OpenAI si stanno imponendo come standard de facto. Sempre più, dopo gli annunci del dev day. (Agenda Digitale)

Si tratta di un'interfaccia che permette di interagire con ChatGPT in modo più fluido rispetto al semplice prompt. (DDay.it)

Blog | Come funzionano i quattro tools presentati a OpenAi Dev Day? Aumenteranno i prezzi di ChatGPt? - Info Data

OpenAI sta testando una nuova funzionalità per ChatGPT chiamata Canvas, pensata per l’ambiente di lavoro. Questa nuova funzione, presentata sul blog ufficiale dell’azienda, è attualmente disponibile per gli utenti di ChatGPT Plus e per quelli del piano Team, mentre gli utenti Enterprise ed Edu potranno accedervi a partire dalla prossima settimana. (macitynet.it)

Cos'è Canvas e come funziona Canvas è essenzialmente uno spazio di lavoro virtuale che si apre accanto alla classica finestra di chat di ChatGPT. OpenAI, l'azienda di Sam Altman, ha recentemente lanciato una novità che promette di cambiare il modo in cui interagiamo con ChatGPT. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le regole della Community (Il Sole 24 ORE)