Che cos'è Canvas, la nuova funzione per collaborare a un progetto con ChatGPT

Un giorno dopo l'annuncio di un round di finanziamenti da 6,6 miliardi di dollari, OpenAI ha lanciato la prima importante evoluzione nell'interfaccia di ChatGPT. La nuova funzione beta si chiama Canvas e per l'azienda di intelligenza artificiale potrebbe un modo per riconoscere che il suo chatbot è ormai pronto per esperienze utente che vanno oltre il formato “domanda e risposta”. Come suggerisce il nome si tratta di una sorta di tela modificabile, che si apre in una finestra accanto alla tradizionale chatbox di ChatGPT. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Canvas è uno spazio virtuale progettato per supportare progetti di scrittura e programmazione, permettendo agli utenti di interagire con ChatGPT su specifiche sezioni di un progetto. OpenAI sta testando una nuova funzionalità per ChatGPT chiamata Canvas, pensata per l’ambiente di lavoro. (macitynet.it)

Si tratta di un'interfaccia che permette di interagire con ChatGPT in modo più fluido rispetto al semplice prompt. (DDay.it)

OpenAI ha lanciato una nuova interfaccia per interagire con ChatGPT, chiamata Canvas. Questo prodotto introduce una finestra separata accanto alla tradizionale chat, creando uno spazio di lavoro per progetti di scrittura e codifica. (Tom's Hardware Italia)

Nelle settimane scorse OpenAI ha lanciato un nuovo modello di intelligenza artificiale (OpenAI O1) per rendere ChatGPT sempre più performante, ma le novità non sono finite. In un mondo in cui l’innovazione corre veloce, come mai accaduto in passato, l’azienda continua a lavorare costantemente e a rilasciare frequenti novità. (Fastweb Plus)

L'intelligenza artificiale diventa sempre più una sostanza di base di tanti sistemi grazie alle API e quelle di OpenAI si stanno imponendo come standard de facto. Vediamo perché (Agenda Digitale)

OpenAI ha presentato Canvas, una nuova interfaccia (attualmente in beta) per ChatGPT che promette di semplificare l’interazione con l’intelligenza artificiale per progetti di scrittura e programmazione. (Tech Princess)