Microsoft: i servizi di cloud gaming non arriveranno mai sull'App Store

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

A quanto pare, sembra che Apple e Microsoft siano nuovamente in conflitto riguardo ai servizi di cloud gaming e all’App Store. All’inizio di quest’anno, il colosso di Cupertino ha aggiornato le politiche del suo App Store per consentire le app di cloud gaming. Tuttavia, l’azienda di Redmond ha criticato fortemente la rivale in una dichiarazione presentata all’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (CMA). (Webnews)

La notizia riportata su altri media

Da alcuni mesi Apple ha aggiornato le policy dell’App Store e consente agli sviluppatori di offrire anche app per lo streaming dei giochi. Microsoft ha recentemente riferito all’Autorità di regolamentazione del Regno Unito che Xbox Cloud Gaming (servizio che permette di riprodurre in streaming centinaia di titoli indipendentemente da dove si trova l’utente) non può essere offerto su App Store a ausa di regole ancora troppo restrittive da parte di Apple. (macitynet.it)

Il cloud gaming è ancora al centro delle discussioni tra Apple e Microsoft, con quest'ultima che ritiene la compagnia dell'App Store non abbia fatto passi in avanti sufficienti in termini di normative. (Multiplayer.it)

Un'app per Xbox Cloud Gaming su iPhone è “impossibile” per Phil Spencer, le commissioni sono troppo alte

Recentemente, Microsoft ha spiegato il motivo dietro questa scelta, dichiarando ai regolatori del Regno Unito che le regole dell’App Store rimangono ancora troppo restrittive. Nonostante Apple abbia aperto le porte alle app di cloud gaming sull’App Store all’inizio di quest’anno, i principali servizi di cloud gaming, come Xbox Cloud Gaming di Microsoft, non hanno ancora lanciato applicazioni dedicate per iOS. (iSpazio)

Questo riassumendo è quanto ha riferito Phil Spencer in documento inviato alla CMA (l'antitrust del Regno Unito) in merito a un indagine sui browser mobile e il cloud gaming. (Multiplayer.it)