Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila 18 dicembre 2024 Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edfici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 18 dic. - Le squadre di soccorso scavano alla ricerca di sopravvissuti intrappolati sotto gli edifici colassati a Vanuatu, nel Pacifico, dopo un potente terremoto che ha ucciso almeno nove persone. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono danni e vittime, crollato l'edificio dove ci sono diverse ambasciate L’allerta tsunami è stata revocata. Onde più piccole sono temute anche alle Fiji, Kiribati, Nuova Caledonia, Isole Salomone e Tuvalu. (Livesicilia.it)

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)

Vanuatu, terremoto di magnitudo 7.3: danni e vittime, la situazione e le immagini

VanuatuTerremoto a Vanuatu, danneggiate le ambasciate di Usa e Francia. Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. (Tuscia Web)

La scossa si è registrata a una profondità di 43 chilometri, a soli trenta chilometri a ovest della capitale Port Vila, ed è stata seguita da una scossa di assestamento di magnitudo 5.5. L’Istituto geologico Usa ha lanciato un’allerta per possibili tsunami, poi revocata dopo un paio d’ore. (Il Fatto Quotidiano)

Un terremoto del 7.3 si è verificato a una profondità di 43 chilometri a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma (METEO.IT)