Tornano influenza e Covid. I medici: "Vaccinatevi". Telefonate e sms ai pazienti

Tornano influenza e Covid. I medici: Vaccinatevi. Telefonate e sms ai pazienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

"La vaccinazione è prevenzione". Va dritto al punto Maurizio Pozzi, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) di Siena, che si prepara dal 7 ottobre a somministrare il vaccino antinfluenzale e, in contemporanea, quello anti Covid 19 ai propri pazienti. La Regione ha infatti annunciato l’avvio della campagna di vaccinazione, che vedrà una prima fase nelle Rsa con inizio dal primo ottobre, mentre dal 7 l’attività coinvolgerà i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. Si parte con gli ospiti delle Rsa, per proseguire con i più fragili, i malati cronici, gli ultra 65enni, fino a tutti gli aventi diritto. (LA NAZIONE)

La circolare del ministero della Salute risponde alla prima domanda con le indicazioni per la campagna vaccinale. I pilastri sono la raccomandazione per alcune categorie e l'offerta gratuita comunque per chi vuole fare la dose dei vaccini adattati alla variante JN. (Doctor33 )

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (LA NAZIONE)

Adnkronos: Covid, chi deve fare il vaccino e quando: tutte le risposte

Partirà l’1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (Siena News)

Vaccini Vaccini (Farmacista33)

Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi Covid, in calo del 25% circa rispetto ai 12.876 della settimana precedente. I decessi sono passati invece da 75 a 97, in aumento di circa il 30%. (LaVoce)