Rieti e green: un rapporto in calo
(di Cristian Cocuccioni) Siamo quasi a fine anno ed è tempo di bilanci. Un argomento tanto in voga quanto importante è quello del green. Il mondo sta cambiando, il riscaldamento globale aumenta di anno in anno, i ghiacciai sono al limite e il clima ne sta risentendo notevolmente. L’indirizzo da intraprendere quindi è uno solo: rendere la Terra più sostenibile, verde, possibile per evitare conseguenze irreparabili. (Rieti Life)
La notizia riportata su altre testate
Sono stati valutati venti parametri ambientali che vanno dal consumo di suolo, sino alla qualità dell'aria, passando dalle piste ciclabili sino alle vittime della strada, senza dimenticare la quantità (e qualità) di verde urbano e la presenza di alberi. (ilgazzettino.it)
Il mondo sta cambiando, il riscaldamento globale aumenta di anno in anno, i ghiacciai sono al limite e il clima ne sta risentendo notevolmente. GREEN A CHI? Siamo quasi a fine anno ed è tempo di bilanci. (Rieti Life)
Introduzione (Sky Tg24 )
Suscita polemiche e rimpalli di responsabilità, il Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente 2024, che vede Taranto al 79esimo posto. Polemiche sul Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente (Studio 100)
Tutti i cinque capoluoghi campani retrocedono in classifica generale peggiorando rispetto lo scorso anno: Napoli al quart'ultimo posto in classifica, la peggiore tra le grandi città (era 98 posto lo scorso anno), Caserta è al 98 posto (era 88a lo scorso anno), Salerno retrocede di 11 posizioni classificandosi al 88 posto, Avellino nei bassifondi al 66 posto (60a lo scorso anno). (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Con un punteggio del 50,94% Pescara si posiziona al 72esimo posto in Italia su 106 città per la classifica 'Ecosistema urbano 24' di Legambiente. (Virgilio)