La notte di Capo Peloro si "illumina" di aquiloni: oggi giornata di chiusura del Festival messinese

La notte di Capo Peloro si illumina di aquiloni: oggi giornata di chiusura del Festival messinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tante emozioni ed attività hanno chiuso la seconda giornata del sesto Festival degli Aquiloni di Capo Peloro . Tutto ha preso il via con la parata di ieri mattina che dalle 11.30 circa ha condotto volontari, associazioni, istituti scolastici ed autorità da Piazza Chiesa a Piazza Lanternino, un percorso festoso accompagnato dalle note della Banda Giuseppe Verdi. Presente il Sindaco di Messina Federico Basile : “Questo festival è già inserito in un circuito importante ma diventerà ancora più grande ed internazionale”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri pomeriggio ha preso il via il tanto atteso weekend dedicato al “Festival degli Aquiloni” di Capo Peloro, evento no-profit, giunto alla VI edizione, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro , presieduta da Paolo Alibrandi in compartecipazione con il Comune. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Via alla sesta edizione. Famiglie, bambini e tanti bagnanti nella spiaggia sotto il Pilone (Tempo Stretto)

È stata presentata stamattina in conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Messina, la sesta edizione del FESTIVAL DEGLI ALONI DI CAPO PELORO. Entusiasta il Sindaco di Messina Federico Basile: “un’iniziativa lodevole che andrà sicuramente avanti e che si sta ingrandendo con lo spirito dello stare insieme ma anche lanciando dei messaggi di cambiamento, grazie alla presenza all’interno del festival di punti informativi di servizi comunali come Amam e Messina Servizi, perché insieme il cambiamento è possibile”. (Stampalibera.it)

Festival degli aquiloni: una domenica da vivere a Capo Peloro IL PROGRAMMA

Tanti aquiloni coloreranno non solo il cielo sopra Capo Peloro ma, idealmente contribuiranno a costruire un Ponte con tutta la Sicilia e l’Italia. Più di 50 aquilonisti professionisti, ai quali si uniranno tanti appassionati, dal 27 al 29 settembre faranno librare nell’aria le loro creazione. (AMnotizie.it)

Un Festival degli Aquiloni sempre più internazionale Dopo un primo giorno inaugurale, che ha visto centinaia di messinesi prendere confidenza con l’aria dedicata al volo degli aquiloni, il secondo giorno non è stato da meno in termini di presenze anche con la sfilata inaugurale della banda G. (Normanno.com)

All’interno del Campo Volo, oggi come ieri, presenti gli Aquilonisti dell’associazione “I Millepiedi” di Foligno diretto da Giovanni Angelini, il gruppo Aquilonisti “Il Trio” di Bologna diretto da Giovanni Govoni, gli Aquilonisti “Eolo Gubbio” diretto da Andrea Baffoni, e gli organizzatori del famosissimo MESSINA – Ultimo giorno per l’edizione 2024 del Festival degli aquiloni a Capo Peloro (Tempo Stretto)