La Notte dei musei, visite notturne al Pietro Griffo di Agrigento con uno spettacolo sensoriale inedito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato prossimo (13 maggio) cade la Notte europea dei Musei, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale. E in tutta Europa i musei saranno aperti in notturna con un biglietto simbolico di 1 euro. Il Parco Archeologico Valle dei Templi aderisce alla manifestazione con attività al Museo archeologico Pietro Griffo di Agrigento e al poco conosciuto Museo della Badia di Licata. (Grandangolo Agrigento)
Su altri media
Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)
Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori veccia CASAVACANZE336. Alla presentazione del Report seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno il Gen. B. Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania, Amm. (Caserta Web)
Terza edizione del Festival Internazionale della Geopolitica Europea M9 Museo del Novecento, 11-12-13- Maggio 2023 dall'inviato Innocenzo Orlando Ritorna l’appuntamento annuale sulle politiche geostrategiche europee ed internazionali (Cronache Agenzia Giornalistica)
Già, perché anche quest’anno nella nostra città la grande festa serale dei musei e dei luoghi della cultura (col sostegno della Fondazione di Modena) avrà come ‘fil rouge’ il ballo, il movimento, la sorpresa. (il Resto del Carlino)
di Innocenzo Orlando Schiavone (Imprenditori): «Serve rendere la nostra economia più attenta alla sostenibilità ambientale economica e sociale» Ferraiuolo (Beneduce Lectures): «Caserta un vero e proprio incubatore di idee ed esperienze finanziarie e imprenditoriali» CASERTA – Sarà Sergio Gatti, Direttore Generale di Federcasse, la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo, a tenere la «Beneduce Lecture 2023». (Cronache Agenzia Giornalistica)
La città di Roma si prepara ad accogliere la nuova edizione della Notte dei Musei 2023, l'annuale appuntamento all'insegna dello spettacolo e dell'arte promosso da Roma Capitale. (Tiscali Notizie)