Calciomercato, Napoli su Danilo
Il Napoli sta pensando a Danilo della Juventus come rinforzo per il mercato di gennaio. Il brasiliano sta trovando poco spazio nelle rotazioni di Thiago Motta ed è reduce da un avvio di stagione sottotono rispetto agli anni passati, dov’era una vera e propria certezza nel reparto arretrato. Antonio Conte però, vorrebbe puntarci in vista della seconda parte della stagione. L’esperienza del capitano bianconero potrebbe essere molto utile nei mesi primaverili, ovvero nei momenti clou del campionato (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri giornali
Il Napoli cerca un difensore centrale sul mercato di gennaio. Che lo ha acquistato nell'estate del 2019 per 37 milioni di euro dal Manchester City, dove in cambio era andato per 65 milioni di euro il terzino portoghese Joao Cancelo, ora in forza all'Al-Hilal in Arabia Saudita. (Calciomercato.com)
La stagione del Napoli è partita al meglio, con la squadra che occupa la prima posizione in classifica. Il progetto del club azzurro è ancor più “completo”, motivo per il quale si starebbe lavorando anche al futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
NAPOLI VITIK – Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il dirigente starebbe pensando anche ad Antonio Silva del Benfica, sul quale però sarebbe forte proprio la Juve, e a Martin Vitik dello Sparta Praga. (Europa Calcio)
Tuttavia, gli ostacoli non mancano, e molte trattative sembrano complicate da chiudere nel breve periodo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza partenopea sta esplorando diverse opportunità, privilegiando formule economiche come il prestito. (Terzo Tempo Napoli)
La squadra di Antonio Conte, al momento capolista della Serie A, vorrebbe procurare all’allenatore pugliese un nuovo difensore e ai primi posti nella lista delle preferenze c’è Danilo della Juventus. Il Napoli comincia a muovere i primi passi in vista del calciomercato invernale di gennaio. (Il Fatto Quotidiano)
Tus. Quest'ultimo ha già collaborato con Danilo durante le precedenti stagioni alla Juventus, conosce bene le sue qualità e considera i (ilBianconero)