Nuova Alfa Romeo Junior Veloce: l'elettrica del Biscione emoziona e stupisce

L’arrivo di una nuova Alfa Romeo è sempre qualcosa di viscerale per gli appassionati. Figurarsi quando si tratta della prima Alfa completamente elettrica. La nuova Alfa Romeo Junior Veloce ha diviso gli appassionati e i fan del marchio del biscione come in effetti è stato. Alcuni erano rosi dalla curiosità di scoprirne il vero potenziale, altri l’avevano già criticata prima ancora di vederla dal vero, gli alfisti doc invece l’aspettavano al varco ansiosi di scoprire se al volante avrebbe fatto rivivere un feeling in linea con la tradizione del marchio. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Cuore Alfa, anima elettrica. È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)

Alfa Romeo Junior è l'ultima novità del marchio e, visto l'importanza del modello per la brand del Gruppo Stellantis c'è da aspettarsi una spinta commerciale significativa. Spinta che poi si concretizza in offerte e promozioni. (Automoto.it)

, 13:03 (Corriere dell'Umbria)

Prova Alfa Romeo Junior Veloce - Che caratterino! - Pagina 2 di 2

Grandi elogi dalla stampa inglese per Alfa Romeo Junior Veloce Alfa Romeo Junior Veloce, versione ad alte prestazioni del B-SUV del Biscione con motore elettrico da 280 cavalli di recente è stata messa alla prova dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del mondo. (ClubAlfa.it)

Questo storico circuito, noto per aver testato e perfezionato tutte le Alfa Romeo degli ultimi decenni, è il luogo più rappresentativo per dimostrare le capacità dinamiche di questa nuova compatta sportiva. (WIRED Italia)

Il comando è molto diretto, anzi il più diretto della categoria, tengono a precisare gli uomini del Biscione, con un rapporto di 14,6:1. Bastano pochi metri per rendersi conto di come il tocco dei tecnici Alfa Romeo si veda soprattutto a livello dello sterzo. (Red-Live)