Giornata mondiale del cuore, come capire se è in salute: 5 consigli

Promossa a livello internazione dalla World Heart Federation, la ricorrenza punta a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari che rappresentano ancora la prima causa di morte in Italia. Questo tipo di patologie sono in gran parte prevenibili grazie a uno stile di vita sano e un'alimentazione corretta. Ma come possiamo capire se il nostro cuore è in salute? Ecco qualche consiglio ascolta articolo Oggi, 29 settembre, si celebra la Giornata mondiale del cuore. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Joanne Jervis (Daiichi Sankyo): "Daiichi Sankyo in prima linea per il benessere della società" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In occasione della Giornata mondiale che ricorre il 29 settembre, i cardiologi lanciano l’allarme: occorrono screening obbligatori nazionali per tutti i cittadini, già a partire dai 18 anni. Cuore e malattie cardiovascolari in primo piano. (Io Donna)

01:07 Colesterolo, a Roma uno "show" per mostrare i danni che fa (Il Mattino di Padova)

Asti, alla Giornata del Cuore le prove di rianimazione da parte dei "laici"

Ancora un successo per i Volontari del Soccorso di Calolziocorte. (Prima Lecco)

"Oltre il 30 per cento dei decessi in Italia è dovuto a problemi di natura cardiovascolare". Da qui l'importanza di mettere in atto tutte le possibili strategie e di agire sui fattori di rischio", spiega Antonello Ranise, neo direttore Cardiologia dell'ospedale di Imperia. (LaVoceDiImperia.it)

Li chiamano “laici” ma siamo tutti noi che non abbiamo alcuna competenza sanitaria nè di soccorso. E’ alla popolazione in generale che ieri è stata indirizzata la grande manifestazione della Giornata del Cuore organizzata da Croce Verde di Asti, Asl, Ordine Professioni Infermieristiche in piazza Alfieri. (La Nuova Provincia - Asti)