Tesla Model S, installa motore diesel per estendere l’autonomia: 5.600 km con una carica

Tesla Model S, installa motore diesel per estendere l’autonomia: 5.600 km con una carica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La longevità delle batterie Tesla sono lodate da migliaia di clienti, con alcuni che hanno raccontato la propria esperienza online. Tra questi un proprietario di una Model S, che ha raccontato di aver percorso 700.000 km con la batteria originale del veicolo, mentre un altro ancora ha raccontato di aver risparmiato 100.000 euro in 6 anni, rispetto ad un veicolo con motore a combustione interna. Ma l’ansia da autonomia colpisce una fetta abbastanza ampia di proprietari di auto elettriche e, alcuni, sono tanto ingegnosi da risolvere questo problema da soli. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Nonostante le difficoltà tecniche incontrate, l’esperimento ha dimostrato che è possibile estendere significativamente l’autonomia di un’auto elettrica, anche se a discapito dell’ecologia. Questo motore Diesel funziona come un generatore, ricaricando la batteria durante il viaggio e riducendo la necessità di soste frequenti per ricaricare. (Autoappassionati.it)

Non capita spesso di trovare una Tesla associata ad un motore diesel. Per molti versi, anzi, sono quanto di più distante ci possa essere. I modelli dell’azienda di Elon Musk sono da sempre sinonimi di zero emissioni, tanto da essere diventati l’emblema delle automobili elettriche e da avere fatto da apripista verso un’industria sostenibile e meno inquinante. (Flop Gear)

Installa il motore diesel sulla Tesla per aumentare l'autonomia, 5600 km senza soste

Stanco dalla necessità di ricaricare frequentemente la batteria, Mikka ha optato per una soluzione audace: installare un motore diesel da 3.0 litri nella parte anteriore del veicolo elettrico. (Tom's Hardware Italia)