TIM diffidata dall'AGCOM per telemarketing aggressivo
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L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha avviato una consultazione pubblica il 13 novembre 2024 per introdurre nuove regole contro il telemarketing aggressivo e le frodi telefoniche. L'obiettivo principale è contrastare il CLI Spoofing, una pratica che inganna gli utenti sull'identità del chiamante manipolando il numero telefonico visualizzato. Il CLI Spoofing è, infatti, una tecnica che sfrutta le vulnerabilità dei sistemi di identificazione del chiamante: questa pratica ingannevole è emersa come una seria minaccia alla privacy e alla sicurezza dei consumatori, spingendo le autorità di regolamentazione in tutto il mondo a cercare soluzioni efficaci. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La consultazione, come fatto sapere dall’AGCOM, ha preso il via nel corso della seduta che si è tenuta nella data di ieri, 13 Novembre 2024, con la Delibera n. (MondoMobileWeb.it)
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica per introdurre nuove regole che impediscano il cosiddetto 'Cli Spoofing', cioè la pratica con cui l'utente viene ingannato sull'identità di chi sta chiamando dal momento che quest'ultimo ha manipolato il reale numero telefonico. (Italia Oggi)
AGCOM ha aperto una nuova consultazione pubblica per introdurre regole più rigide contro le frodi telefoniche. (IlSoftware.it)
TIM avrà quattro mesi di tempo per predisporre e comunicare all'AGCOM azioni "nuove e più efficaci" per monitorare l'attività dei call center partner. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha diffidato TIM a rispettare gli obblighi previsti dal Codice di condotta sulle attività di televendita e telemarketing (DDay.it)
L'AgCom ha avviato una consultazione pubblica sulle misure per contrastare frodi e telemarketing selvaggio (LAPRESSE)
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica per stabilire "nuove regole dirette a contrastare frodi e telemarketing selvaggio tramite misure che impediscano il cosiddetto 'cli spoofing', ossia la pratica con cui l’utente viene ingannato sull’identità del soggetto chiamante a seguito della manipolazione del reale numero telefonico. (ilmessaggero.it)