Londra, Starmer e i primi 80 giorni (disastrosi) di governo: un elettore su due pensa che stia facendo un cattivo lavoro

Ci aveva impiegato 80 giorni Phileas Fogg per fare il giro del mondo: e nello stesso tempo Keir Starmer è riuscito a fare un giro della fortuna che lo ha visto diventare più impopolare perfino di Boris Johnson e Rishi Sunak. Il livello di approvazione del primo ministro laburista è crollato di 26 punti dalle elezioni del 4 luglio e ormai il 53% degli elettori pensa che stia facendo un cattivo lavoro come capo del governo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo ministro Keir Starmer deve fare i conti con pesanti critiche legative al suo operato, senza dimenticare le polemiche che lo hanno coinvolto per aver accettato regali come biglietti per concerti e partite, o vestiti per lui e la moglie per un valore di decine di migliaia di euro (oltre 120 mila secondo quanto riportato dai principali tabloid). (Nicola Porro)

Ce ne parla la corrispondente dal Regno Unito Tiziana Prezzo, inviata alla conferenza A preoccupare è soprattutto lo stato dell’economia britannica, quando mancano poche settimane alla presentazione della finanziaria. (Sky Tg24 )

Un’ora in piedi davanti agli esponenti del suo partito alla Conferenza annuale dei Laburisti, primo leader di sinistra a salire sul palco da primo ministro dopo 14 anni di governi conservatori. (Il Fatto Quotidiano)

Starmer è già un abbonato dell’Arsenal, ma non ha potuto assistere alle partite dal suo posto in tribuna ovest a causa delle maggiori misure di sicurezza richieste dopo che è diventato Primo Ministro a luglio. (Calcio e Finanza)

Sono questi regali ricevuti dal primo ministro laburista Keir Starmer e dalla moglie Victoria, elargiti da Lord Alli, Waheed Alli, un ricchissimo finanziatore dei laburisti con un patrimonio personale pari a circa 250 milioni di euro, a regalare il primo vero scandalo dall'insediamento del capo del governo britannico. (il Giornale)

All’epoca, questa misteriosa donna era una fun… (la Repubblica)