Tifone Kong-rey a Taiwan, il bilancio è di 2 morti e 500 feriti: ora punta la Cina - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le regioni orientali della Cina si preparano ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che perdendo forza si è trasformata in tifone a tempesta tropicale. La tempesta porterà piogge e venti forti su Shanghai e sulla zona costiera di Zhejiang e Jiangsu. Kong-rey nella giornata si è abbattuta su Taiwan causando danni ingenti. Il bilancio delle vittime è di 2 morti e oltre 500 feriti. Tifone Kong-rey a Taiwan: 2 morti e 500 feriti Kong-rey al momento si sta dirigendo verso Nord/Est lungo la costa della Cina, dalle previsione dovrebbe toccare terra precisamente a Zhejiang. (METEO.IT)
Su altri media
Sono stati registrati venti violenti con raffiche oltre i 200 km/h finché hanno funzionato i rilevatori e piogge torrenziali. Già prima del suo arrivo, erano state osservate onde alte 10 metri e almeno 27 persone sono rimaste ferite dal maltempo, in particolare a causa di smottamenti, ha dichiarato l'Agenzia nazionale dei vigili del fuoco. (la Repubblica)
Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)
Un potente tifone ha toccato terra a Taiwan giovedì, uccidendo una persona e portando venti forti e inondazioni su gran parte della costa orientale e delle aree settentrionali dell'isola, dopo aver superato le Filippine settentrionali. (Euronews Italiano)
Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)
L'aereo, in balia delle forti raffiche di vento portate dal tifone Kong-rey, ha toccato terra una prima volta ma è stato costretto a riprendere immediatamente quota per evitare un incidente. (Tiscali Notizie)
Le autorità taiwanesi hanno sospeso le attività lavorative e le lezioni su alcune isole periferiche, mentre i pescatori mettono al sicuro le loro barche. Si teme che il tifone possa causare frane. (ilmessaggero.it)