Firenze, brutale aggressione vicino alla stazione: pensionato di 91 anni picchiato nell'androne di casa, è gravissimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Lo hanno aggredito e rapinato nell’androne del suo palazzo. Vittima un anziano di 91 anni che ora versa in pericolo di vita all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. È accaduto in via Maso da Finiguerra, nel centro storico di Firenze, a due passi dalla stazione centrale e dal comando provinciale dei carabinieri, giovedì sera. A darne oggi la notizia è il quotidiano La Nazione. non diffusa invece da magistratura e forze dell'ordine. (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

L’ultima volta la sera del 29 agosto. Si erano incrociati tante volte in via Maso Finiguerra, il pensionato dai modi gentili e la ragazza che dormiva e mangiava per strada. (Corriere Fiorentino)

– Si era sfogato con La Nazione, Ezio. E lo ha fatto per 12 anni, sacrificando anche gli affetti, gli amici. (LA NAZIONE)

Rafforzeremo i controlli nella zona per tutelare i residenti e le attività. Pronti a essere smentiti, ma nel caso il prossimo Cosp dovesse avere difficoltà nel gestire la comunicazione suggeriamo di riprendere i comunicati che puntualmente, dopo ogni atto violento in città, che sia una rapina sanguinosa o la spaccata della vetrina di un esercizio, vengono emessi per rassicurare (rassicurare?) la cittadinanza. (Corriere Fiorentino)

"La situazione sul fronte sicurezza a Firenze è allarmante. Anche se sindaca e maggioranza si sforzano di negare il problema, il problema c'è, frutto delle mutate condizioni socioeconomiche, aggravate dall'indolenza degli ultimi 10 anni". (gonews)

Dopo l'aggressione di via Finiguerra è stata sottoposta a fermo un 25enne senza fissa dimora, di origini romene. Giovedì avrebbe colpito e ridotto in fin di vita un 92enne dopo una rapina. L'uomo è in ospedale in gravissime condizioni. (gonews)

Da lì la colluttazione, le spinte e la rapina. Viene scagliato a terra e finisce in coma, in bilico tra la vita e la morte. (Open)