Firenze apre le porte al natale, Ponte vecchio si illumina delle luminare natalizie LED a basso consumo elettrico
L’accensione delle luminarie natalizie su Ponte Vecchio da parte delle autorità cittadine, a partire da Giuditta Biscioni, presidente del Centro Commerciale Naturale Ponte Vecchio, l’associazione che aderisce a Confcommercio e che riunisce le quaranta imprese orafe che operano nell’area. Con lei c’erano il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore generale Franco Marinoni a dare il benvenuto alla sindaca Sara Funaro e al segretario generale Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
"Aumentano le probabilità di assistere a una discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa - avverte Ferrara -. (BergamoNews.it)
Una grande ondata di freddo e neve irromperà a breve sull'Europa: in questa data potrebbe raggiungere l'Italia Un blocco di aria fredda di lontane origini polari invaderà gran parte dell’Europa, causando condizioni di maltempo dalle caratteristiche invernali, con il ritorno della neve a bassa quota, anche sul nostro Paese. (Ilmeteo.net)
Il fine settimana dell’Immacolata si avvicina e la prima festa che si avvicina alle festività natalizie porterà, forse, un cambiamento alla circolazione atmosferica sul nostro paese. Come si arriva all’Immacolata meteorologicamente parlando? (Tempo Italia)
Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà per effetto di una perturbazione atlantica che, già da Martedì 3 Dicembre, riporterà la pioggia su molte delle nostre regioni, accompagnata da un rinforzo dei venti. (iLMeteo.it)
Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. Le condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, infatti, delineano un quadro tanto affascinante quanto turbolento, con l’arrivo di una vera e propria burrasca invernale. (Tiscali Notizie)
L’Inverno meteorologico è appena iniziato, con prospettive di un andamento molto diverso rispetto agli anni precedenti. Le previsioni indicano un’elevata dinamicità meteorologica, che potrebbe impedire il verificarsi di lunghi periodi di alta pressione persistente. (Meteo Giornale)