Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, ARRIVA L'ANTIMAFIA. Il Parlamento apre un Comitato Speciale
La Commissione Parlamentare di Inchiesta sui Fenomeni Mafiosi ha creato un Comitato Speciale che si occuperà dell'inchiesta della Procura di Milano partita lo scorso 30 settembre con le decine di arresti ai vertici del mondo ultras delle curve di Inter e Milan. Lo ha deciso la stessa Antimafia che ha giustificato questa iniziativa con la necessità di venire a conoscenza delle eventuali infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e degli altrettanto eventuali legami tra criminalità organizzata e società sportive professionistiche che emergono dalle carte dell'inchiesta. (SoloLecce)
Ne parlano anche altre fonti
"Possibili sanzioni per Inter e Milan. Penalizzazione difficile". La prima pagina di Tuttosport (L'Interista)
Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. (Passione Inter)
In alto, sotto la testata, gli sviluppi dell'inchiesta 'Doppia Curva' della Procura di Milano sulle infiltrazioni della malavita nelle tifoserie organizzate, tra gli ultras di Inter e Milan. A tal proposito, l'Antimafia chiamerà a testimoniare i Presidenti Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, oltre ad altre figure apicali del calcio italiano. (Pianeta Milan)
In primis, per il coinvolgimento di un allenatore, Simone Inzaghi, al quale gli ultras dell'Inter avevano chiesto aiuto e collaborazione nella ricerca di biglietti per la finale di Champions League che, nel 2023, i nerazzurri hanno giocato a İstanbul (Turchia) e poi perso contro il Manchester City. (Pianeta Milan)
La Serie A si sta dimostrando il campionato più equilibrato tra i maggiori cinque d’Europa, un riconoscimento importante considerando l’alto livello di Premier League, Liga e via dicendo. La lotta Scudetto in Italia è però qualcosa di incredibile come dimostrano le tante squadre in pochi punti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Inchiesta "Doppia curva", l'esperta di diritto sportivo: "Difficile una penalizzazione ai club" (Milan News)