Parigi 2024, Filippo Ganna a caccia dell’oro nella crono: “Sette giorni sul Monte Rosa senza telefono, per vincere ho aperto l’anima”

PARIGI – Lontani dal Villaggio olimpico, in ritiro presso un antico istituto per ragazzi ciechi a due passi da Pont Alexandre III, dove si chiuderanno domani le due cronometro, gli azzurri del ciclismo cercano la prima zampata d’oro dell’intera spedizione italiana. Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. Alberto Bettiol parte tra i primi. E non chiedete a Filippo Ganna se si senta… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il CT Marco Velo oggi ha detto di aspettarsi: “Una crono spettacolare per cronoman puri. In occasione della prova i ragazzi hanno realizzato tre giri e provato due volte le curve. (TUTTOBICIWEB.it)

Innanzitutto, una particolarità: per la prima volta, la prova contro il tempo femminile avrà la stessa distanza di quella maschile. (OA Sport)

Il piemontese è uno dei grandi favoriti per il successo finale della cronometro individuale che si disputerà sabato 27 luglio e che sarà in pratica uno dei primi titoli assegnati in questa edizione dei Giochi, insieme a quello dell'omologa gara femminile. (SpazioCiclismo)

PARIS2024. TARLING. «SONO QUI PER VINCERE E PER MERITARMI... UN PREMIO SPECIALE»

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi diciassette giorni di Giochi; una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che domani sarà impegnato nella cronometro di domani pomeriggio. (OA Sport)

Joshua Tarling sogna l’oro olimpico e se vincerà andrà a festeggiare da McDonald's. «Quando ero piccolo e andavamo a fare le gare, finivamo sempre la sera tardi e se vincevo mi portavano a mangiare da McDonald's. (TUTTOBICIWEB.it)

Grandi preparativi in città per Parigi 2024, ma non mancano i problemi a pochi giorni dal via delle prove di ciclismo su strada. Ne sanno qualcosa Remco Evenepoel e Solbjørk Minke Anderson, con quest'ultima che ieri è stata coinvolta in un incidente mentre effettuava una sessione di allenamento sul percorso cittadino, riportando la frattura della clavicola che ovviamente ha messo fine al suo sogno olimpico. (SpazioCiclismo)