Supercoppa: Milan, un turno di stop per Emerson Royal

Il milanista Emerson Royal è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastandrea, ma non salterà la finale di Supercoppa italiana di lunedì a Riad contro l'Inter. Il terzino dei rossoneri, già diffidato (la Supercoppa si porta dietro i provvedimenti del campionato) ha ricevuto un cartellino giallo durante la semifinale di ieri contro la Juventus, e da regolamento della Supercoppa sconterà la squalifica in campionato. (Tuttosport)

Su altri media

In sostanza, per saltare la finale bisognava prendersi un rosso in semi. Ecco che Emerson Royal salterà quindi la prossima in Serie A: ovvero Milan-Cagliari dell'11 gennaio. (Eurosport IT)

Il terzino brasiliano era diffidato alla vigilia della semifinale, è stato ammonito a 10 minuti dal 90', ma contro l'Inter ci sarà: il motivo. Come scenderà in campo il Milan che lunedì sera sfiderà l'Inter nella finalissima della Supercoppa Italiana? I dubbi riguardano come sempre i giocatori acciaccati; una delle certezze è invece la presenza di Emerson Royal (Goal Italia)

Il terzino del Milan, Emerson Royal, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, in vista della finale di Supercoppa contro l'Inter, spiegando anche l'origine del suo nome: "Se batto l'Inter in finale... (Calciomercato.com)

Emerson Royal Milan, giallo pesante con la Juve: ci sarà in finale contro l'Inter? La situazione

Tempo di finale in Supercoppa Italiana. Inter contro Milan, Milan contro Inter per definire la vincitrice del torneo. Dopo la finale di Supercoppa Italiana, riecco il campionato per Inter e Milan: cosa succede ai diffidati con un'ammonizione in finale. (Goal Italia)

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 4 gennaio 2025, dopo le Semifinali di Supercoppa Italiana ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: Giudice Sportivo, ammenda di 6mila€ al Milan per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti (Milan News)

Il regolamento della Supercoppa Italiana, infatti, prevede che un giocatore in diffida prima dell’inizio della competizione che venga ammonito in semifinale sconterà un turno di squalifica nella gara di Serie A successiva alla competizione stessa. (Milan News 24)