Trapani, “non lo dire a nessuno”: bando “ad hoc” per direttore generale

Il retroscena del concorso per guidare la società dei rifiuti PALERMO – Il concorso per direttore generale sarebbe stato cucito su misura addosso a Carlo Guarnotta. Che nel 2020 divenne direttore generale della “Trapani servizi spa”, società del comune di Trapani che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. È uno dei capitoli dell’inchiesta che ieri ha portato all’arresto (ai domiciliari) del deputato regionale del Pd Dario Safina. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo, durante la sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di Cassino, comminatagli a seguito di un furto aggravato commesso lo scorso anno, è stato nuovamente sorpreso nella medesima attività delittuosa e, questa volta, sottoposto agli arresti domiciliari, misura più attinente alla sua indole criminale. (Frosinone News)

Per troppi anni abbiamo visto una politica esclusiva dove per molti è stato difficile esprimersi liberamente”. A dichiararlo l’ex consigliere comunale Maurizio Russo che aggiunge: “L’unica soluzione che possa offrire qualcosa alla politica sterile che ormai governa la città e il territorio è un progetto civico. (Frosinone News)

Gli encomi solenni sono stati consegnati a tre militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli della Guardia di Finanza (Impresa Italiana)

“Il nostro assistito, onorevole avvocato Dario Safina, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Partito democratico, ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. (Telesud)

di Enrico Di Giacomo - Al centro dell’ultima indagine della procura di Trapani ci sono nomine pubbliche e l’appalto per la manutenzione dell’illuminazione pubblica. Sarebbe stato pilotato. Agli arresti domiciliari è finito il deputato regionale del Partito democratico, l’avvocato Dario Safina , con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione. (Stampalibera.it)

Al termine della giornata convulsa di oggi, 24 Gennaio 2024, che ha portato ad un altro arresto eccellente in provincia di Trapani, quello del deputato regionale del Pd, Dario Safina, vanno appuntate due cose accadute, minori, ma comunque, a loro modo, significative. (Tp24)