Serie A, in arrivo un altro miliardario italo-americano? Trattative in corso

La società che è controllata da Fininvest, ha aperto al dialogo con un fondo americano che ha in Mario Joseph Gabelli l'uomo di punta. Il Monza, di proprietà di Fininvest, piace al fondo americano Gamco Investors. La famiglia Berlusconi da tempo è in cerca di nuovi investitori, e ad oggi le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti. Sono in corso colloqui per una possibile cessione di quote a Gabelli Asset Management Company. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo che le trattative con Orienta Capital Partners si sono interrotte nella scorsa primavera, ora sono in corso colloqui per una possibile cessione di quote a Gabelli Asset Management Company. La cassaforte della famiglia Berlusconi da tempo sta cercando di aprire il capitale del club a nuovi investitori, e finora le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti (la Repubblica)

Anche il Monza può vestirsi di stelle e strisce, spunta un nuovo acquirente per il club brianzolo: l'italo-americano Mario Gabelli vuole i biancorossi.Stando a Il Corriere della Sera, è questo il nome nuovo emerso per il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote della società lombarda dalla Fininvest della famiglia Berlusconi (Calciomercato.com)

E’ solo questione di tempo, ma prima o poi il Monza passerà di mano. Dopo la trattativa fallita con Orienta Capital Partners, la famiglia Berlusconi non ha mai chiuso le porte all’ingresso di un nuovo acquirente per la società brianzola, attualmente guidata dalla holding di famiglia Fininvest (Calcio e Finanza)

Serie A, non solo Monza e Genoa: anche l’Empoli in vendita

MONZA – Futuro a stelle e strisce? Chissà. Le voci secondo cui il Monza potrebbe avere anche l’apporto di una cordata statunitense sono in queste ore molto insistenti. Una nota di Fininvest ha però fatto il punto della situazione: “non commentiamo i singoli nomi – vi si legge – ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata”. (Monza in Diretta)

Nelle ultime ore, il fondo statunitense Gamco Investors, guidato dall’italo-americano Mario Gabelli, è dato vicinissimo all’acquisto del Monza dalla famiglia Berlusconi, che controlla il club brianzolo tramite la holding Fininvest (Calcio e Finanza)