Gianluca Volpe morto alle Canarie. I genitori: «Voleva vivere accanto al mare, sognava di aprire un canile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Se n’è andato mentre inseguiva il suo sogno: vivere la vita in forma libera, lontano dall’Italia che gli stava un po’ stretta e accanto al suo amato mare. Siamo onorati di averlo avuto accanto per 27 anni». I genitori e i fratelli lo hanno voluto ricordare così. Parlando di lui, più che delle circostanze del decesso. Gianluca Volpe era originario di Napoli, viveva a Tegoleto, un paesino vicino ad Arezzo, è morto a Tenerife (Corriere della Sera)
Su altre testate
È un mistero la morte di Gianluca Volpe il giovane aretino morto a Tenerife, nelle Canarie. Ai militari dell'Arma è soltanto arrivata la notizia del consolato di Arona che in questi casi fa da tramite tra le autorità iberiche e quelle italiane, riferisce «La Nazione». (corriereadriatico.it)
Il suo sogno era quello di trasferirsi a vivere in un'isola delle Canarie perché era nato in un posto di mare e adorava vivere proprio in un'isola dal clima mite. In una lunga lettera, la famiglia racconta: «Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. (ilmattino.it)
Trovato morto sull'isola di Tenerife, in circostanze da chiarire, un 27enne della provincia di Arezzo, Gianluca Volpe. Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l'autopsia da parte della magistratura spagnola. (Gazzetta di Parma)
Tenerife – Da ieri un nuovo giallo avvolge la tragedia della morte di un giovane italiano trovato senza vita a Tenerife. Gianluca Volpe, 27 anni, era originario di Napoli ma che viveva con la famiglia a Tegoleto, in provincia di Arezzo (Il Giornale Popolare)
Non a caso, in testa al profilo Facebook di Gianluca Volpe campeggia una frase del campionissimo: «Volteggia come una farfalla, colpisci come un'ape». Non poteva immaginare questo ragazzo di 27 anni, proveniente dalla provincia profonda aretina, che sarebbe morto a Tenerife, isole Canarie, Spagna atlantica, località turistica di fama internazionale. (Corriere Fiorentino)
In una lunga lettera, la famiglia racconta: «Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. Chiedono silenzio e rispetto i genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso. (leggo.it)