Usa, Biden: possibile annuncio del ritiro. Harris candidata presidente

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive il Washington Post, che cita tre funzionari democratici, secondo cui l’ex speaker della Camera dei Rappresentanti ha detto ai democratici della California e ad alcuni componenti della leadership della Camera di credere che l’81enne Biden – risultato positivo al Covid – sia vicino alla decisione di abbandonare la corsa per la rielezione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aumentano le voci di un possibile passo indietro di Joe Biden nella corsa per le prossime presidenziali di Novembre. Poco fa il Washington Post ha pubblicato la notizia secondo la quale «Barack Obama sarebbe favorevole al ritiro della candidatura dell'attuale presidente Usa». (Panorama)

Tutte le persone che hanno parlato con il New York Times hanno descritto la situazione come "estremamente delicata" . Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. (Tuttosport)

Axios, «Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana». L’80% dei democratici approva che Harris lo sostituisca

E lui rivaluta Kamala Harris.Non molla, ma barcolla. Il presidente ha interrotto la campagna elettorale per isolarsi I big del partito non lo vogliono più. (La Verità)

Secondo fonti interne al Partito democratico, la pressione su Joe Biden per ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024 sta raggiungendo livelli senza precedenti. La situazione sembra essere in rapida evoluzione, con una campagna di pressione coordinata che sta colpendo il presidente da più fronti. (WIRED Italia)

La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. (Il Sole 24 ORE)