Sciopero dei treni il 12 e 13 ottobre: come funzionano i rimborsi

ROMA – Weekend turbolento per chi si appresta a viaggiare in treno per il nuovo sciopero che interessa interesserà il personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper e Trenord La protesta nazionale è dalle 21:00 di sabato 12 fino alle 20:59 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero è stato indetto da una serie di sindacati a cui aderisce il personale, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale, per cui sono in corso trattative da mesi, e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I passeggeri dovranno fare i conti con l’ennesima agitazione, uno sciopero di 24 ore dei treni che partirà alle ore 21 di sabato 12 ottobre e si chiuderà alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. Un altro weekend nero per i trasporti. (Virgilio Notizie)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Ferrovie.it)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Teleborsa)

Sciopero nazionale dei treni il 12 e 13 ottobre, cancellazioni e ritardi

In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti. I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione della mobilitazione. (Sky Tg24 )

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Il Lametino)