Seduta di volumi deboli, sale Piazza Affari e va giù WallStreet
Wall Street peggiora nell'ultima seduta della settimana natalizia, le borse dell'Europa invece accelerano nel finale e chiudono in rialzo. Indice EuroStoxx 50 +0,8%. FtseMib di Milano +1,2%. Dax di Francoforte +0,7% Oltre Oceano, Nasdaq -2%, S&P500 -1,3% e Dow Jones -0,9%. L'indice Russell 2000 delle mid e small cap perde il 2%. Le vendite colpiscono soprattutto i titoli dei grandi nomi dell'high tech, indice Bloomberg Magnificent 7 -2,4%. (Websim)
Se ne è parlato anche su altre testate
I futures di Wall St sono in calo, mentre si chiude una settimana di vacanze molto intensaI futures sugli indici azionari statunitensi sono scesi venerdì, al termine di una settimana positiva e breve per gli indici principali di Wall Street, guidata dalle aspettative su un periodo... (Marketscreener IT)
Procter & Gamble United Health (LA STAMPA Finanza)
Nasdaq 100 Dow Jones (LA STAMPA Finanza)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 dic - Apertura in calo a Wall Street, dopo la pausa natalizia. Con quattro sedute di contrattazioni rimaste nel 2024, gli indici vanno verso un robusto guadagno annuale, nonostante la Federal Reserve abbia tagliato i tassi d'interesse meno del previsto a causa di un'inflazione ancora persistente. (Il Sole 24 ORE)
I recenti dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione non hanno modificato significativamente le aspettative sulla politica della Federal Reserve. Le scorte del commercio all'ingrosso negli States sono diminuite dello 0,2% a novembre su base mensile, attestandosi a 901,6 miliardi di dollari. (Websim)
Apertura in calo per il mercato azionario statunitense con la ripresa delle contrattazioni dopo le festività natalizie. (Tiscali Notizie)