Ordinanza del sindaco: accensione degli impianti di riscaldamento anticipata all’8 ottobre 2024

Ordinanza del sindaco: accensione degli impianti di riscaldamento anticipata all’8 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Comune di Cormano INTERNO

Per salvaguardare la salute dei cittadini, in particolar modo le fasce più deboli (bambini piccoli, anziani, persone fragili), visto il comma 1 del Dpr 74/2013, che dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di comprovate esigenze (es. condizioni meteorologiche particolarmente avverse o, al contrario, particolarmente favorevoli) “i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, nonché stabilire riduzioni di temperatura ambiente massima consentita sia nei centri abitati sia nei singoli immobili”, tenendo conto delle basse temperature registrate nell’ultima settimana, ed essendo previsto un clima rigido anche per i prossimi giorni, il Sindaco ordina la facoltà di anticipare l’accensione per gli impianti di riscaldamento a partire dall’ 8 ottobre 2024 per un massimo di n. (Comune di Cormano)

Su altri media

L’accensione dei termosifoni in autunno: quando e come riscaldare le case italiane. Divulgato il calendario in Italia. Ecco le date (Altaformazionemusicale.it -)

Accensione riscaldamenti, le ultime novità regione per regione (iLMeteo.it)

La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. Come previsto dalla normativa nazionale, fino al 15 ottobre gli impianti potranno essere accesi per un periodo di 7 ore al giorno (la metà dell'orario massimo consentito). (La Stampa)

Riscaldamento a Bologna, accensione posticipata: ecco quando

Advertisement Per capire qual è la data che interessa la propria città, bisogna sapere in quale “zona” d’Italia si vive. (MilanoEvents.it)

La pioggia degli ultimi giorni hanno costretto gli italiani a cambiare in fretta i vestiti nell’armadio per coprirsi di più. A scaglioni, dal 15 ottobre al 1 dicembre, si potranno accendere i riscaldamenti in tutta Italia. (LifeGate)

Almeno a Bologna, per il momento. – È ancora caldo, i riscaldamenti possono aspettare. (il Resto del Carlino)