Le frange dalle sfilate Haute Couture Autunno Inverno 2024/2025

Franck Sorbier ama la natura e la spontaneità. Nessuna sfilata nella corte del Cabinet d'avocats Ftpa ma solo donne fiere di portare i look dello stilista, nato nel Frejus nel 1961. Sembra una scenda di Fedora il look a contrasto con tanto di cavallo bianco e amazzone in nero. Il suo mantello è una sovrapposizione di chiffon e sottili crine di cavallo, per un effetto frange selvagge. (Marie Claire)

Su altri giornali

I beauty della settimana haute couture parigina AI 2024/’25 sono un'ode maestosa al concetto di bellezza naturale. Da Chanel ad rmani Privé, da Dior a Giambattista Valli, basi evanescenti e luci dorate impreziosicono ogni volto. (Io Donna)

In compenso, le sfilate di Alta Moda Autunno-Inverno 2024/2025 hanno fatto il pieno di creazioni da sogno, che La settimana dell’Haute Couture chiude i battenti. (Io Donna)

Xanax o Prozac? La noia di Angelina Mango o Tuta gold di Mahmood? Abbiamo bisogno di una calmata o di una scossa? “Le mode costituiscono i dispositivi che organizzano nel tempo e nello spazio i segni del corpo rivestito” – secondo la definizione della semiologa Patrizia Calefato – quasi come se ne forgiassero la lingua e al tempo stesso rappresentano la possibilità di mescolare i codici di riferimento culturale entro cui si riferisce l’idea stessa di identità. (AMICA - La rivista moda donna)

Abiti da sposa: i più belli alle sfilate Couture Inverno 24/25

Sta per giungere al termine l'Haute Couture, la settimana della moda parigina iniziata lo scorso 24 Giugno dedicata alle collezioni Alta moda Autunno Inverno 2024. Per non interferire troppo con le Olimpiadi che si terranno proprio a Parigi nel mese di Luglio, la settimana dedicata alla Haute Couture è stata anticipata a Giugno, con Schiaparelli che come di consueto ha aperto le danze di uno degli eventi più chic dell'anno. (Grazia)

La fine di giugno a Parigi vuol dire Haute Couture. Con un calendario di poco più di tre giorni si è appena conclusa quella che, al di là di questo dettaglio, possiamo chiamare la settimana dedicata all'alta moda. (Grazia)

Ma non è tutto: perline a cascata, fiocchi romantici, fiori e tute intarsiate trasformando ogni abito in un capolavoro unico. (Harper's Bazaar Italia)