Lunedì 13 gennaio una serata dedicata a Aldo Moro: il Kennedy italiano • [Castel Bolognese news]
Il 13 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso la sede ARCI di Castel Bolognese (via Emilia interna 137), il professore Luca Rosetti presenterà lo spettacolo-conferenza intitolato “Aldo Moro, il Kennedy italiano”. L’evento, ad ingresso gratuito, è riservato ai soci ARCI e a coloro che desiderano associarsi. Questo appuntamento fa parte di un ciclo di due conferenze-spettacolo pensato per raccontare la grande storia del nostro Paese attraverso le vicende personali e collettive che l’hanno segnata. (Castelbolognese News)
La notizia riportata su altri media
L’amministrazione comunale di Castel Bolognese ha deciso di dimostrare l’impegno verso le famiglie colpite dagli eventi alluvionali da maggio 2023 in poi finanziando con le risorse derivanti dalle donazioni un contributo di 550 euro per le spese che queste hanno dovuto sostenere. (Castelbolognese News)
LUCE E GAS, RINCARI IN ARRIVO Nel 2025 non mancheranno i rincari anche per luce e gas. (Energia Oltre)
Alla Galleria della Molinella in mostra i disegni originali che compongono ‘L’album di viaggio da Faenza a Marradi’ di Felice Giani. Nelle settimane successive un programma di visite guidate sul tema “Faenza neoclassica: itinerari tra arte e bellezza” si snoderà tra la mostra e Palazzo Milzetti, Palazzo Laderchi e la Pinacoteca Comunale. (Viaggi & Miraggi)
Una super bolletta elettrica, che interesserà circa 3,4 milioni di utenti, per lo più cittadini over 75, percettori di bonus sociale, disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o nelle isole minori e utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (LA NAZIONE)
Secondo Federconsumatori Pavia il rincaro annuale potrebbe essere del 18% e gli utenti più penalizzati potrebbero essere quelli con più di 75 anni che dopo il passaggio al mercato libero hanno mantenuto contratti, precedentemente denominati “a maggior tutela” e oggi de… (La Provincia Pavese)
Lo dice la senatrice di Italia viva Silvia Fregolent commentando l’analisi del centro studi Unimpresa. "Un colpo durissimo che arriva in un momento in cui la nostra economia è già al palo, aggravato da una manovra di bilancio senza visione, incapace di rilanciare la domanda interna e priva di misure concrete per sostenere le aziende e le famiglie. (Civonline)