Udinese-Genoa, la più brutta partita della stagione. Monza spartiacque
La sconfitta casalinga contro il Genoa lascia un segno profondo nel percorso di crescita dell’Udinese, che sembra smarrire sempre di più identità e convinzione proprio nel momento in cui invece dovrebbe essere chiamata a fare il salto di qualità. Doveva essere una domenica diversa, con una squadra arrembante e vogliosa di ritrovare i tre punti. Ne è uscita, al contrario, una prestazione negativa su tutta la linea, resa ancora più amara dall’espulsione di Touré dopo soli due minuti di gioco: un episodio questo che ha condizionato pesantemente la gara e stravolto i piani di mister Runjaic, privandolo della possibilità di testare il 4-3-2-1 su cui aveva lavorato nelle ultime settimane. (TuttoUdinese.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'autogol di Lautaro Giannetti poi chiude ogni discorso nella ripresa. Il primo match della domenica della quattordicesima giornata si conclude con un Grifone che incanala subito il match a proprio favore, sfruttando l'espulsione di Touré dopo appena 4 minuti e il gol di Pinamonti meno di dieci minuti dopo. (Firenze Viola)
Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, dopo la sconfitta interna della sua Udinese con il Genoa. "C'è una grande delusione, oggi volevamo giocare in maniera offensiva. (Il Mattino di Padova)
Genoa, inizia l'era Vieira: il nuovo allenatore è arrivato in città (Eurosport IT)
Al termine della gara di Udine, Alessandro Zanoli ha commentato il successo del Genoa ai microfoni di DAZN. “Come ho detto prima della partita, le mie caratteristiche sono adatte a questo ruolo – ha esordito Zanoli – Oggi tutti abbiamo fatto una grande gara, anche chi è subentrato e gli infortunati che sono rientrati. (Buon Calcio a Tutti)
Il Genoa ha trovato continuità di risultati. «È così: finalmente il Grifone è tornato ad avere una media punti di uno per partita. L’andamento è minimo e si deve migliorare ma ciò dovrebbe garantire una proiezione di salvezza che il club rischiava di smarrire. (Pianetagenoa1893.net)