Moto2: Ogura campione del Mondo in Thailandia

La Moto2 ha il suo nuovo campione del Mondo: è Ai Ogura, che si garantisce aritmeticamente il titolo con il secondo posto del Gran Premio della Thailandia. Al pilota della MT Helmets basta chiudere alle spalle del rivale, lo spagnolo Aron Canet (Fantic Racing), capace di imporsi a Buriram sotto la pioggia che obbliga la direzione a decretare la fine della corsa (e della lotta iridata) con due giri d'anticipo. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Ai Ogura è campione del mondo 2024 in Moto2™! Con il secondo posto nel Gran Premio PT della Thailandia il giapponese centra il titolo iridato, diventando il primo pilota della Idemitsu Asia Talent Cup a laurearsi campione del mondo ed è il primo giapponese a vincere un titolo mondiale dal 2009, quando in 250cc fu Hiroshi Aoyama a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro. (MotoGP)

Ai Ogura è il campione del mondo Moto2 del 2024. Il pilota giapponese sulla Boscoscuro del team MT Helmets – MSI, grazie al secondo posto ottenuto nella gara del GP della Thailandia, ha conquistato il titolo della classe intermedia del Motomondiale con due appuntamenti d’anticipo. (Rossomotori News)

Seppur la gara di Moto2, a differenza di quella della Moto3, non sia stata ridotta di giri e non sia stata dichiarata bagnata, è stato necessario fermarsi a tre giri dalla fine per via delle condizioni meteo: la mano alzata di Aron Canet per chiedere la fine della corsa ha consegnato di fatto il mondiale a Ai Ogura, in seconda posizione nel momento dell'esposizione della bandiera rossa. (Moto.it)

Partito dalla pole position, Ogura ha terminato al secondo posto una gara interrotta per la pioggia con due giri di anticipo e vinta dal suo rivale per il titolo, lo spagnolo Aron Canet (Kalex), che però non può più raggiungerlo in classifica. (Il Mattino di Padova)

Al Chang International Circuit la gara del Gran Premio PT della Thailandia in Moto2™ termina con due giri di anticipo: Ai Ogura (MT Helmets – MSI) si laurea campione del mondo grazie al secondo posto alle spalle di Aron Canet (Fantic Racing). (MotoGP)

Ogura riporta il Mondiale in Giappone a distanza di 15 anni dal trionfo di Aoyama: gli è 'bastato' il secondo posto in Thailandia alle spalle di Canet in una gara interrotta a due tornate dalla fine per l'arrivo della pioggia. (Sky Sport)