Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"

(Adnkronos) – L’Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre Vladimir Putin spaventa l’Europa con il nuovo missile Oreshnik che “può colpire ovunque” nel Vecchio Continente, Kiev attende l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. Trump, com’è noto, da mesi si dice convinto di poter portare Ucraina e Russia al tavolo per una rapida intesa. (CremonaOggi)

Su altre testate

Con l'elezione di Donald Trump la guerra tra l'Ucraina e la Russia "finirà prima". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha sostenuto di puntare alla fine del conflitto entro il 2025 "attraverso mezzi diplomatici". (Today.it)

Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Verissimo e ve la siete persa? Niente paura, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Verissimo in TV e streaming. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito. (Tutto.TV)

Zelensky, voglio vedere le proposte di Trump

Kiev lavora in queste ore a ritmi forzati a un riposizionamento in vista dell’insediamento di Donald Trump. “L’Ucraina non può permettersi di perdere decine di migliaia di vite per reclamare la Crimea, ma la penisola potrebbe essere restituita attraverso la diplomazia”, ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News pubblicata mercoledì. (la Repubblica)

"Sono fiducioso che avremo tutte le possibilità" di porre fine alla guerra "l'anno prossimo. Lo ha detto Vlodymir Zelensky alla terza conferenza internazionale sul grano, secondo quanto riporta Ukrainska Pravda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)