Genoa ad Empoli senza Balotelli. Vieira: "Dobbiamo provare a vincere"
“Io credo che la squadra sia in crescita, anche se contro il Napoli abbiamo perso. Andiamo ad Empoli per giocare la nostra partita”. Patrick Vieira non si nasconde e vuole ripartire dal secondo tempo contro i partenopei che non è bastato per raggiungere il pareggio ma ha dimostrato il valore del gruppo. Mancherà però Mario Balotelli, influenzato e impossibilitato ad allenarsi al meglio durante la settimana anche se tra i convocati tornano De Winter ed Ekhator. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel corso della conferenza pre match di Empoli-Genoa, il tecnico dei rossoblù Patrick Vieira ha parlato della lotta salvezza e dell'importanza delle prossime giornate: "Nella partita contro il Napoli, specie nel secondo tempo, abbiamo fatto bene. (Parma Live)
A colorare ancor più di azzurro oggi il Carlo Castellani-Computer Gross per la sfida contro il Genoa ci penserà l’esercito dei piccoli tifosi della Scuola del Tifo, il progetto portato avanti dall’Unione Clubs Azzurri con l’Empoli, che sfilerà sul terreno di gioco per poi sostenere i propri beniamini dalla Curva Nord. (Quotidiano Sportivo)
Genoa all'assalto dell'Empoli. Il Secolo XIX in apertura con Vieira: "Voglio cattiveria" Patrick Vieira, allenatore rossoblù, chiede un aspetto alla sua squadra: "Voglio cattiveria", come ricordato anche da Il Secolo XIX in taglio basso in prima pagina. (TUTTO mercato WEB)
Le due squadre scendono sul campo dello stadio Castellani di Empoli per affrontare la 18esima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta dove hanno creato più di un problema alla capolista. (Calcio e Finanza)
EMPOLI: mister D’Aversa orientato verso il 3-5-2. Davanti a Vasquez provati Goglichidze, Ismajli e Cacace, mentre sulla linea di centrocampo Henderson è in pole su Fazzini per giocare insieme a Gyasi, Anjorin, Grassi e Pezzella. (FantaMaster)
Tre scontri diretti. Tre gare ci diranno molto sul cammino in campionato del Genoa. Dopo aver affrontato nell'ordine Milan e Napoli, la squadra di Patrick Vieira avrà un tris di partite molto insidiose ma contro altrettante dirette concorrenti alla salvezza. (TUTTO mercato WEB)