Un grande Eddie Redmayne ci porta negli occhi dell’assassino: perché vedere da oggi “The Day of the Jackal”

Un grande Eddie Redmayne ci porta negli occhi dell’assassino: perché vedere da oggi “The Day of the Jackal”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un grande Eddie Redmayne ci porta negli occhi dell’assassino: perché vedere da oggi “The Day of the Jackal” Cosa resta del best seller di Frederic Forsyth, nella nuova serietv? La storia del killer professionista si fa meno politica e più ambigua, meno spy e più itinerante. Con un protagonista che inizia come Diabolik e poi si "mangia", per talento, tutto e tutti... Di Mattia Pasquini Eddie Redmayne in The Day of The Jackal, la nuova serie al via oggi su Sky e NOW Dimenticate il timido protettore degli Animali fantastici di J. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima del lungometraggio però c’è il romanzo di Frederick Forsyth, considerato uno dei testi più importanti del genere spionaggio. (cinematografo.it)

Fonte: Ansa/iStock Le location del film The Day of The Jackal Una caccia inarrestabile per tutta l'Europa per catturare un uomo dai mille volti. Dopo il film degli anni '70 ecco dove è stata girata la serie Tv (SiViaggia)

Sarà capitato anche a voi di vedere un vecchio film o una vecchia serie e pensare: "Ha tematiche così attuali", oppure "Pensa se lo facessero oggi". Era il 1971 quando il romanzo di Frederick Forsyth Il giorno dello sciacallo, un thriller politico su un assassino professionista incaricato da un'organizzazione dissidente di uccidere il presidente francese, arrivò nelle librerie diventando velocemente uno dei più influenti della sua epoca. (ComingSoon.it)

"The Day of the Jackal", caccia al sicario in giro per l'Europa nella serie tv con Eddie Redmayne

E Eddie Redmayne, nella serie Il giorno dello Sciacallo, dal romanzo di Frederick Forsyth, dall’8 novembre e in streaming su NOW, è davvero un cecchino, un professionista della morte. Chiunque si insospettirebbe se scoprisse che nella casa in cui vive, una porta segreta nasconde una camera blindata piena di armi, maschere e parrucche. (la Repubblica)

/15 Sky (Sky Tg24 )

Nella serie tv "The Day of the Jackal" l'attore britannico veste infatti i panni di un temutissimo killer su commissione, per dieci episodi di rocamboleschi inseguimenti girati tra Budapest, Croazia, Vienna e l'Istria. (Corriere della Sera)