Napoli, con «Pino è» Daniele torna al Plebiscito

Non si arrestano gli omaggi a Pino Daniele in vista di un anno diversamente segnato dalla sua assenza, visto il doppio anniversario in arrivo nel 2025: i 10 anni dalla sua morte, che cadranno il 4 gennaio, ed i 70 dalla sua nascita, in calendario il 19 marzo. E che si andrà avanti per tutto l’anno prossimo lo dice anche la data, annunciata ieri, di «Pino è - Il viaggio del musicante», megaconcerto in piazza del Plebiscito in programma per il 18 settembre, quasi ad evitare la sovrapposizione con un’altra data, il 19 settembre, appena un giorno dopo, egualmente marchiata a fuoco nella memoria del popolo del Lazzaro Felice, quella dello storico concertone con il supergruppo verace del 19 settembre 1981 (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 20 dicembre alle 10 il regista Marco Spagnoli lo presenta al pubblico di Radio Norba Venerdì 20 dicembre alle 10 il regista Marco sopagnoli lo presneta in diretta su Radio Norba nel corso di una intervista con mauro Dalsogno e Antonella Caramia. (Radio Norba News)

Dopo la recente pubblicazione di Again, l’inedito del 2009, continuano le celebrazioni di Pino Daniele. (SentireAscoltare)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pino Daniele, in Piazza del Plebiscito il live-evento “Pino è – Il viaggio del Musicante”

A cura di Giuseppe Cozzolino Un concerto-tributo per Pino Daniele: il maxi evento si terrà il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli, dal nome di "Pino è – Il Viaggio del Musicante". Uno show evento che vedrà sul palco grandi nomi della musica e dell'entertainment per ricordare il cantautore napoletano a 70 anni dalla nascita (che si celebreranno il 19 marzo prossimo) e a 10 dalla scomparsa (che cadrà il 4 gennaio dell'anno venturo). (Fanpage.it)

Se “Napule è mille culure” la musica dei vicoli è una smisurata tavolozza cromatica in cui Marco Spagnoli e Stefano Senardi immergono la macchina da presa di “Pino Daniele - Nero a metà” il docufilm presentato ieri a Milano nell’attesa dell’approdo nelle sale del 4 (5 e 6) gennaio nel decimo anniversario della scomparsa dell’Uomo in blues. (IL GIORNO)

Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è– Il viaggio del Musicante”, uno show -evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (Spettakolo.it)