Iniziativa pro Pal a Roma: slogan "Meloni assassina, Israele criminale"

Iniziativa pro Pal a Roma: slogan Meloni assassina, Israele criminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 5 ott. "Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera". Così è iniziato il presidio pro-Palestina in piazzale Ostiense, a Roma. Con cori quasi senza soluzione di continuità. Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in "forma statica". Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l'iniziativa di oggi. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (ilmessaggero.it)

Sono già 1600 le persone controllate a Roma dove stanno arrivando i i manifestanti pro Palestina per il corteo, vietato da Viminale e Questura, in programma nella Capitale a quasi un anno dall’attacco del 7 ottobre. (LAPRESSE)

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni, controlli in autostrada e sui treni, attesi in 40mila

In piazza sono scese diverse persone anche se il corteo non è autorizzato. “Israele criminale, Palestina libera” ma anche “Joe Biden assassino” e “Giorgia Meloni assassina”. (Il Fatto Quotidiano)

A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense. Sono 15 mila gli agenti in piazza che si occuperanno molto probabilmente di reprimere il corteo, sono già scattati i controlli in autostrada e sui treni. (Il Giornale d'Italia)