Iniziativa pro Pal a Roma: slogan "Meloni assassina, Israele criminale"

Per saperne di più:
Maltempo

Roma, 5 ott. "Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera". Così è iniziato il presidio pro-Palestina in piazzale Ostiense, a Roma. Con cori quasi senza soluzione di continuità. Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in "forma statica". Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l'iniziativa di oggi. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

A cura di Beatrice Tominic Video suggerito (Fanpage.it)

"Siamo qua per piangere i nostri morti e abbiamo diritto di farlo, sono 76 anni che il nostro popolo ha subito massacri, pulizia etnica, deportazioni". Così uno degli organizzatori, Shukri, della manifestazione pro Palestina a Roma (Tiscali Notizie)

I Pro- Pal intonano cori per la Palestina e contro il governo. La piazza romana si presenta già con il suo carico di violenta non appena iniziata la marcia. (Secolo d'Italia)

Roma, cori al corteo pro Palestina: "Intifada" - Video

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense. Sono 15 mila gli agenti in piazza che si occuperanno molto probabilmente di reprimere il corteo, sono già scattati i controlli in autostrada e sui treni. (Il Giornale d'Italia)

Tra i presenti in piazza, che secondo quanto hanno detto gli organizzatori sono oltre 7mila, oltre ai movimenti pro Palestina anche molti giovani studenti e universitari e alcuni incappucciati. Nonostante il divieto prescritto dalla Questura di Roma si sono spostati all'interno della piazza verso viale di Porta Ardeatina e chiedono a gran voce di partire in corteo. (Adnkronos)