Influenza e vaccino, l’Emilia-Romagna: si parte lunedì 7 ottobre

Influenza e vaccino, l’Emilia-Romagna: si parte lunedì 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SALUTE

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre.Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre 2024, avranno luogo i "vax day", delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Prima Merate)

La campagna vaccinale antinfluenzale avrà inizio il primo ottobre 2024. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno prenotare i vaccini in farmacia a partire dal primo ottobre e iniziare le vaccinazioni appena in possesso dei vaccini (indicativamente a partire dal 7 ottobre. (IL GIORNO)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, una settimana prima rispetto al 2023 e addirittura due rispetto al 2022. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (News Rimini)

La campagna vaccinale in Lombardia

Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, la campagna vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sia i vaccini per l'influenza che quelli per il Covid si potranno ricevere con diverse modalità, così come deciso dalle Regioni che scelgoni come organizzare le campagne a livello locale. (Sky Tg24 )

A partire dal 4 novembre, poi, la vaccinazione antinfluenzale sarà offerta gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età o condizioni di rischio. (IL GIORNO)