Olimpiadi 2024, oggi a Parigi l'inaugurazione con la cerimonia di apertura. DIRETTA

Il conto alla rovescia è finito. Oggi cominciano ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. La cerimonia d’apertura dei Giochi è alle 20: per la prima volta nella storia olimpica, gli atleti da tutto il mondo sfileranno non all'interno di uno stadio ma galleggiando su alcuni barconi sulla Senna. Saranno circa 320mila gli spettatori assiepati sulle rive del fiume. Si parla anche di Céline Dion e Lady Gaga che interpreteranno Edith Piaf (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

La Sncf riferisce di "un massiccio attacco per paralizzare la rete" con incendi dolosi che hanno bloccato 800.000 viaggiatori. Nel giorno di apertura delle olimpiadi, oggi, 26 luglio 2024, la Sncf, azienda che gestisce le linee dell'alta velocità, ha comunicato che il traffico è stato gravemente interrotto dalle prime ore di questa mattina dopo una serie di sabotaggi nella notte. (Today.it)

Diretta in chiaro in TV su Rai 2, in streaming su RaiPlay. (Fanpage.it)

Dove vedere in tv le Olimpiadi di Parigi 2024: le dirette, le trasmissioni in chiaro, lo streaming

Denuncia della Sncf: "Diversi atti dolosi simultanei" (LAPRESSE)

Grandiosa, fenomenale, meravigliosa. Sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Today.it)

Oltre 10.500 atleti (di cui 403 italiani) impegnati in 34 discipline si alterneranno su piste, pedane e campi, in vasche e nel mare per il riconoscimento sportivo più ambito: una medaglia olimpica. Rai, RaiDue e RaiSport (in chiaro)Discovery+Sky, canali EurosportNow, canali EurosportDazn, canali EurosportTimVision, canali EurosportPrime Video, canale Discovery+ La copertura di ogni evento sarà totale e capillare, e anche sui social verrà documentato tutto. (Corriere della Sera)