Meteo Lombardia, la burrasca dell’Immacolata porterà freddo e neve anche a bassa quota
– Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. L’instabilità, in realtà, potrebbe attenuarsi nella giornate successive in cui è attesa una prevalenza di sole. Attenzione però perché la situazione meteo è destinata a peggiorare con l’avvicinarsi del weekend dell’Immacolata. (IL GIORNO)
Su altri giornali
IL WEEKEND DELL'IMMACOLATA Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. (La Provincia di Cremona e Crema)
Settimana caratterizzata dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da domani martedì 3 dicembre arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (Sky Tg24 )
Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico, che salterà il Nord concentrando gli effetti al Centro Sud. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La stabilità sarà, però, di breve durata visto che si prepara l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge, temporali e nevicate rendendo le condizioni meteo movimentate per gran parte dei prossimi giorni. (il Giornale)
L’affondo da nord delle correnti artiche per il week-end dell’Immacolata è confermato, ma l’iniziativa non sembra destinata a portare maltempo generalizzato, perché la schermatura operata dall’arco alpino, sarà all’origine della distribuzione irregolare delle precipitazioni. (MeteoLive.it)
Tutti i principali centri meteo concordano sull’arrivo di una nuova e forte ondata di maltempo di stampo artico nel corso del weekend. Questa irruzione fredda porterà a condizioni meteo tipicamente invernali, in particolare nel giorno dell’Immacolata, una giornata che si prevede particolarmente turbolenta e tutt’altro che stabile. (Meteo Giornale)