Nato e Ucraina, l’ora dei dubbi

Approfondimenti:
Ucraina

A Milwaukee si disegna il volto dell’America prossima ventura. Se Trump vincerà a novembre, naturalmente – agli elettori l’ultima parola. Intanto i repubblicani, uniti come non mai intorno a Donald Trump, con un successore designato in JD Vance, tracciano le direttive internazionali: pace con la Russia a spese dell’Ucraina; impegnarsi a fondo nella rivalità con la Cina a spese dell’impegno per l’… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (Il Messaggero Veneto)

“Devo essere sincero, dell’Ucraina non m’importa proprio”. Tutte le frasi di Vance musica per le orecchie di Putin (La Stampa)

Il 39enne JD Vance è stato scelto da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Il senatore dell’Ohio, durante un’intervista di Fox News, ha difeso la politica attuata dal tycoon quando era alla Casa Bianca e ha criticato le decisioni prese da Joe Biden in merito alla guerra in Medioriente e Ucraina (LAPRESSE)

Elezioni Usa, Vance: “Trump negozierà la pace con Mosca e Kiev”. Sabato il primo comizio del Tycoon dopo l’attentato

Il candidato repubblicano alla vicepresidenza Usa lo ha detto in un'intervista a Fox News (Adnkronos)

Vance ha quindi parlato della guerra tra Russia e Ucraina e del conflitto tra Israele e Hamas (il Giornale)

Il neonominato numero 2 del ticket di Donald Trump si era già reso protagonista per un suo intervento nei giorni scorsi alla National Conservatism Conference, in cui aveva “lanciato l’allarme” verso il nuovo governo britannico a stampo laburista, accusandolo di far diventare il Regno unito il primo «Paese veramente islamista» che possiede una bomba nucleare. (La Stampa)