Fedez in coppia con Moggi, il Pallone d'Oro bresciano Cruz cresciuto nelle favelas: tutti i presidenti della Kings League

La Kings League, fenomeno sportivo di calcio a 7 ideata nel 2022 daKosmos, società fondata e presieduta da Gerard Piqué (presente ieri a Torino, con Zlatan Ibrahimovic, alla presentazione di Kings League Italia di cui Ibra è presidente), è pronta a cambiare anche il calcio italiano con le sue regole nuove e maggior intrattenimento per lo spettatore. Ieri sera a Torino, Claudio Marchisio è stato nominato Head of Competition e sono state svelate poi le dodici squadre partecipanti al campionato e i Presidenti - in gran parte dei "creator" attivi su Tik Tok, Youtube e Instagram dove propongono contenuti legati al calcio - che le guideranno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le tante stelle ci sarà anche un calabrese. Al via la nuova stagione della Kings League Italia. (LaC news24)

Le partite dureranno 40 minuti, due tempi da 20 minuti, ma la Kings League si differenzia dal classico calcio per altre regole particolari. A inizio partita il pallone cadrà da una gabbia posta a centrocampo e le due squadre dovranno contendersi la sfera di gioco partendo dalla linea di fondo. (Corriere del Ticino)

Nel corso della presentazione sono state svelate le dodici squadre partecipanti al campionato italiano e i presidenti che le guideranno: Blur guiderà di nuovo gli Stallions dopo l’esperienza alla Kings World Cup in Messico, mentre PirlasV i suoi Punchers, ma anche Luca Campolunghi con i suoi Zebras. (Sport Mediaset)

Ma Fedez tra Kings League con Luciano Moggi, Boem e Lethal Espresso con Taxi B farà mai uscire un nuovo album? E la canzone trap con l’ex dirigente della Juventus…

L'Italia ospiterà la prima Coppa del Mondo della Kings League con finale all'Allianz Stadium Lo Scalo Eventi di Torino ha ospitato il grande evento di lancio della Kings League Italia, in cui sono state svelate anche importanti novità sulla Kings World Cup Nations. (Diretta)

La presentazione ufficiale si è tenuta a Torino e ha visto la partecipazione di grandi nomi come Zlatan Ibrahimovic, presidente di Kings League Italia, e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. (Tifo Cosenza)

Tra i presidenti delle dodici squadre c’è anche Fedez, con la sua “Boomers”, che ha scelto come presidente non un personaggio qualunque, ma Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus (e ancor prima di Napoli, Torino, Lazio e Roma), che torna così nel mondo del calcio. (MOW)