Ospedali top al mondo, tra gli italiani il migliore è il Gemelli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ESTERI

Nella classifica annuale dei migliori ospedali nel mondo 2024, pubblicata online dal magazine americano Newsweek , sono 14 quelli italiani su un totale di 250. Il primo italiano classificato è il Policlinico Gemelli, che si colloca al 35/mo posto. Ai primi tre posti si classificano la Mayo Clinic - Rochester (Usa), la Cleveland Clinic (Usa) e il Toronto General - University Health Network (Canada). (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Nella classifica Newsweek, scende al 94esimo posto dall'85esimo ottenuto lo anno - Con uno score del 71,85% Viterbo – Migliori ospedali italiani, Belcolle perde posizioni. Pur restando tra i primi 100 centri d’Italia, nella classifica Newsweek, dall’85esimo posto dello scorso anno scende al 94esimo. (Tuscia Web)

“Il primato del Policlinico Gemelli è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Avv. Carlo Fratta Pasini –. Il punto di forza del Policlinico Gemelli è nella sua storia e nella sua missione di ospedale al servizio di tutti che coniuga cure e ricerche di avanguardia, ma anche formazione di medici e operatori sanitari. (Il Faro online)

Nella classifica annuale di Newsweek con il Gemelli, che per il quarto anno di fila è il migliore in Italia, entra anche il Sant’Andrea. La soddisfazione di Rocca (TerzoBinario.it)

Sorpresa ospedali italiani: sono 14 quelli compresi nella speciale lista delle 250 strutture sanitarie migliori al mondo. E tra questi troviamo il policlinico Gemelli di Roma che si colloca al 14esimo posto. (Tiscali Notizie)

Al 52° posto si è classificato l’ospedale SS. Annunziata di Chieti, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della sanità abruzzese, con uno score del 74,05%. (Zonalocale)

Quattordici ospedali italiani tra i 250 migliori al mondo. Gli ospedali italiani classificati sono: al 52esimo posto il ospedale metropolitano Niguarda di Milano; al 57esimo l'Irccs Ospedale San Raffaele - Gruppo San Donato; al 65esimo l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano; al 66esimo il Policlinico S. (Corriere della Sera)