Il Nuovo PEUGEOT E-5008: un SUV elettrico di grandi dimensioni
Spazio e Comfort Senza Compromessi Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. Il guidatore può godere del panoramico i-Cockpit® con uno schermo curvo e flottante da 21’', mentre i passeggeri beneficiano di un ampio spazio per le gambe e di un comfort eccezionale. (AutoScout24 Magazine)
La notizia riportata su altri media
Niente male, mentre la ricarica arriva a 160 kW di potenza, in DC. Il buono, ricorda Stellantis, è che la batteria maggiorata è solo 15 mm più spessa, di quella 73 kWh, ma soprattutto made in France. Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. (missionline)
La nuova 3008 vuole rappresentare un punto di partenza per le Peugeot dei prossimi anni. La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)
“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)
Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa della piattaforma STLA Medium Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)
Design fastback, abitacolo dal grande schermo panoramico e animo felino La nuova Peugeot 3008 hybrid è sicuramente la più conveniente all'acquisto rispetto alle altri due gemelle: la full electric da 700 km di autonomia e la Plug-in Hybrid da 87 km in elettrico. (WIRED Italia)
L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)