PARALIMPIADI: SFILA L'ITALIA, MATTARELLA APPLAUDE GLI AZZURRI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset INTERNO

Sport ora per ora Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è alzato in piedi per applaudire gli azzurri che hanno sfilato alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi a Parigi. La cerimonia è ancora in corso sugli Champs-Elysees. Mattarella ha accolto con un caloroso applauso la delegazione italiana guidata dai portabandiera Luca Mazzone e Ambra Sabatini. Accanto a lui il ministro dello Sport, Andrea Abodi, anch'egli in piedi per applaudire gli azzurri. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Siamo atleti». «Non diteci “poverini, che bravi”. (La Stampa)

Da oggi i Giochi Paralimpici con la cerimonia inaugurale a fine agosto, in controtendenza rispetto alla tradizione (come quella di fine luglio). Questa volta Place de la Concorde e gli Champs-Elysees sono il teatro del primo atto della manifestazione. (L'Unione Sarda.it)

«La sindrome di Stargard colpisce una persona su diecimila e io ero quella persona. Non mi sono fatta domande: se la malattia era per me, vuol dire che avevo più strumenti di altri per affrontarla e dovevo conviverci». (Corriere della Sera)

Preceduta dal passaggio della pattuglia acrobatica francese, la sfilata delle delegazioni sugli Champs Elysees e verso place de la Concorde, aperta dall'Arabia Saudita, è diventata subito protagonista nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2024, aperta da uno spettacolo sul palco della piazza con il musicista Chilly Gonzales al pianoforte a condurre la danza di ballerini disabili e normodotati. (Il Mattino di Padova)

"Finalmente, è il momento 'caldo' per lo sport paralimpico. In questi anni si è fatto davvero un grande lavoro, grazie al quale la percezione dello sport paralimpico e dello sport in generale praticato da persone con disabilità è veramente cambiata. (Adnkronos)